Contattaci
555-555-5555
mymail@mailservice.com
accedi e registrati          741

 

Telefono & WhatsApp: 0114276565


ortopediacibrario@gmail.com

0






              

Il tuo carrello



Ortopedia Sanitaria Cibrario 

Via Luigi Cibrario N° 48 - Torino.

Tel. WhatsApp : 011 4276565


La vostra salute ...

il nostro obbiettivo !


Magnetoterapia Sollievo dal dolore in tutta semplicità

dic 23, 2023

Magnetoterapia

Magnetoterapia vendita noleggio
Sollievo dal dolore in tutta semplicità

Sollievo dal dolore in tutta semplicità



Che cos'è la magnetoterapia?

I campi elettromagnetici pulsati (CEMP) sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di aiutare le strutture ossee e articolari a rinforzare la loro microstruttura quando è danneggiata o debole. La magnetoterapia è la terapia fisica più̀ utilizzata a livello domiciliare per dolori e problemi osteoarticolari.

01.Artrosi e dolori articoloari

Il segnale elettromagnetico penetra le strutture articolari ed esercita un effetto anti-infiammatorio, riattivando il metabolismo di ossa e cartilagini. Gli studi hanno dimostrato riduzioni evidenti della rigidità articolare dopo alcune sedute di magnetoterapia, con enormi benefici sullo svolgimento delle attività quotidiane, senza dolore e con maggiore libertà di movimento.


02.Fratture e ritardi di consolidamento

La magnetoterapia favorisce la guarigione delle fratture , con minor incidenza di eventi negativi come ritardi di consolidamento, osteonecrosi o necessità di re-interventi. Inoltre l’applicazione della magnetoterapia diminuisce notevolmente il dolore post frattura. La terapia può essere utilizzata anche sopra gessi e tutori.


03.Edemi ossei

Fitte molto forti e dolori sono i primi sintomi dell’edema osseo, una patologia molto frequente causata da un eccessivo accumulo di liquidi nelle strutture dell’osso coinvolto. La magnetoterapia è la terapia fisica più prescritta dai medici in caso di edema osseo e agisce riducendo dolore e infiammazione nella zona colpita e stimolando la rigenerazione del tessuto osseo.


04.Infiammazioni e dolori

La magnetoterapia è molto utile anche in caso di infiammazioni acute (dopo traumi, distorsioni o interventi chirurgici) e croniche (tendiniti alla spalla, al ginocchio, tunnel carpale, epicondilite ecc.). La terapia migliora il recupero funzionale e limita l’assunzione di farmaci antinfiammatori.


Condividi l'articolo:

Share by: